martedì 10 gennaio 2012

I migliori artisti della musica disco anni 70

I migliori artisti della musica disco anni 70


Tanti sono stati gli artisti ed i titoli che negli anni 70 hanno fatto impazzire e ballare migliaia di persone.
Sarebbero evidentemente troppi i nomi da fare ma, forse, alcuni hanno lasciato un segno estremamente profondo nella memoria comune.

Musica disco anni 70:Gloria Gaynor
Disco anni 70: Gloria Gaynor
Gloria Gaynor è stata una delle cantanti che ha lanciato il fenomeno della disco music, la sua canzone di maggior successo è stata “I will Survive”, successo che ha fatto ballare intere generazioni e che ancora oggi, a quasi 34 anni dalla sua uscita, risuona nei locali di tutto il mondo.

Musica disco anni 70: Donna Summer
Disco anni 70: Donna Summer
I Santa Esmeralda, un gruppo che per molti giovani risulterà essere praticamente sconosciuto, negli anni 70 ha regalato momenti di grande divertimento e gioia. Il loro più grande successo, anche se si trattava di una cover, è stato “Don't Let Me Be Misunderstood”.

I Bee Gees, gruppo che ha saputo regalare successi non solo negli anni 70, ha cantato proprio in questo periodo canzoni immortali come “You should be dancing” o “Stayin Alive”.

Infine the Queen of Disco, Donna Summer che si è guadagnata questo titolo grazie ad uno dei successi simbolo degli anni 70 “Love to Love You Baby”.

Ascolta ora la musica disco anni 70